Servizi per il lavoro

SEDE DI TORINO
Orari: LU-MA-GIO dalla 14.00 alle 18.00

SEDE DI BORGARO
Orari: LU-MA-ME-GIO dalle 8.30 alle 12.30

É possibile concordare altri orari esclusivamente su appuntamento.

L'agenzia formativa Ghirardi è accreditata per l’erogazione dei Servizi al Lavoro della Regione Piemonte (art. 21 della L.R. 34/2008DGR, 30-4088 del 11 giugno 2012) al fine di ampliare l'offerta di prestazioni sul territorio regionale nel rispetto di standard omogenei di servizio.


Servizi alla persona


 

Servizio gratuito al cittadino di informazione e accoglienza all’interno del quale sarà possibile:

  • Confrontarsi con orientatori esperti e ricevere informazioni sulle opportunità formative / lavorative, e sui servizi specialistici offerti dal territorio.
  • Consultare materiale informativo utile a orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro.
  • Utilizzare una postazione pc in rete per fare auto-consultazione assistita di offerte di lavoro promosse nel web, navigare su siti internet inerenti l’orientamento, la ricerca di lavoro e la formazione professionale.

All’interno di specifici progetti finanziati, il cittadino in cerca di lavoro potrà usufruire di servizi specialistici di:

  • ORIENTAMENTO PROFESSIONALE finalizzato a sostenere  la definizione di un percorso personalizzato. L'utente verrà supportato nell'individuazione delle competenze e supportato nella redazione del curriculum vitae.
  • ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO per supportare l’utente nelle attività di ricerca dell'impiego ai fini dell’inserimento lavorativo mediante misure di formazione, tirocinio, stage etc.;
  • INCONTRO DOMANDA/OFFERTA DI LAVORO finalizzato ad agevolare l’inserimento lavorativo, accompagnando il lavoratore verso una collocazione che risponda alle offerte e alle disponibilità aziendali.
  • SERVIZI AI DATORI DI LAVORO Servizio gratuito alle aziende per la promozione e l'informazione alle imprese sui servizi offerti dalla consulenza, al supporto rispetto ai fabbisogni legati alla formazione, all’inserimento e alla gestione delle risorse umane e alla fase di pre-selezione e selezione dei profili professionali.
  • TIROCINIO  - Attivazione di tirocinio in qualità di Soggetto promotore  e Soggetto ospitante