FAQ

Dove posso lasciarmi consigliare prima di partecipare a un corso?

Potete telefonare alla nostra Scuola al numero 011546040, richiedere informazioni aggiuntive sui corsi, visitare la nostra sede inVia San Tommaso 17, Torino o prenotare un colloquio con un nostro consulente professionale che saprà consigliarvi nella ricerca del corso più adatto alle vostre esigenze chiarendo quali sono gli obiettivi che vi prefiggete, quali sono le premesse che vi accompagnano nello sviluppo professionale e cosa vi manca per raggiungere concretamente quanto vi siete prefissati.
 

Quali prerequisiti devo avere per frequentare un corso?

Gli allievi devono avere i requisti di accesso - se specificati - dei destinatari del corso (età, livello di istruzione, stato occupazionale).
 

Quanto costa frequentare un corso?

I corsi di qualifica professionale e di specializzazione sono gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino.
Nei corsi privati diurni e serali la quota a carico dell'allievo viene specificata nella relativa scheda tecnica.
 

Quanto dura un corso?

La lunghezza varia a seconda della tipologia dei corsi frequentati: le qualifiche hanno durata biennale o triennale ed hanno 1200 ore annuali (compresi stage in azienda ed esami finali). I corsi monografici si svolgono prevalentemente in orario serale ed hanno una durata di 120 ore.