Termine ultimo per le iscrizioni: Corso in ADDETTO LAVORAZIONI ORAFE AL BANCO

Ultimi posti per l'esclusivo corso di Addetto Lavorazioni Orafe al Banco - 500 ore di cui 180 di stage in azienda. Frequenza diurna.

Corso a pagamento riconosciuto dalla Città Metropolitana di Torino con Determinazione n. 154-25421/2017 

Il corso offre agli allievi una preparazione tecnica di base per le lavorazioni orafe al banco e fornisce gli strumenti necessari per diventare addetti capaci; esecuzione del gioiello con diverse tecniche di lavorazione e decorazione dei metalli preziosi. Verranno inoltre, definite e confrontate le tecniche di produzione artigianale e di riproduzione seriale che saranno applicate sia durante il percorso didattico che durante lo stage in aziende del settore. Saranno approfondite le competenze necessarie all’esecuzione di un gioiello che preveda la conoscenza di tutti i componenti dello stesso come ad esempio le proprietà dei metalli, la gemmologia e il ciclo di lavorazione. Completa il percorso, oltre ad un’attenta rifinitura, anche la conoscenza di predisposizione dell’incassatura in quanto la bordatura del gioiello e i trattamenti di pulitura e rifinitura contraddistinguono la professionalità; artigiano creativo del settore che non può esistere senza una forte base di esperienza. Al termine del percorso l’ Addetto alle lavorazioni orafe al banco potrà trovare impiego in aziende industriali e artigianali del settore orafo, nei reparti di preparazione alla microfusione, pulitura e rifinitura dei gioielli.

Materie professionalizzanti: Tecnologia del gioiello - Strumenti e tecniche di lavorazione orafa - Tecniche di decorazione e finitura dei metalli.

Al termine rilascio dell 'Attestato di Qualifica Professionale 
Inizio: Gennaio 2018

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 31 DICEMBRE 2017 !

Scheda tecnica
Info: ghirardi@scuolaorafi.it