Obiettivo Orientamento Piemonte (12 - 22 anni)

Attraverso l'azione strategica "Obiettivo Orientamento Piemonte", la Regione Piemonte, d'intesa con istituzioni, raggruppamenti territoriali di operatori, formatori ed insegnanti, propone un sistema integrato con una rete di oltre 170 sportelli territoriali, un'area web dedicata, un pacchetto di guide on line, occasioni di aggiornamento, eventi territoriali ed attività che, mettendo a sistema e valorizzando buone prassi sperimentate, consentono ai ragazzi e alle loro famiglie scelte consapevoli in tutta la filiera istruzione-formazione-mondo del lavoro.Attraverso l'azione strategica "Obiettivo Orientamento Piemonte", la Regione Piemonte, d'intesa con istituzioni, raggruppamenti territoriali di operatori, formatori ed insegnanti, propone un sistema integrato con una rete di oltre 170 sportelli territoriali, un'area web dedicata, un pacchetto di guide on line, occasioni di aggiornamento, eventi territoriali ed attività che, mettendo a sistema e valorizzando buone prassi sperimentate, consentono ai ragazzi e alle loro famiglie scelte consapevoli in tutta la filiera istruzione-formazione-mondo del lavoro.

Cosa fare dopo la Scuola media? E dopo il diploma? Esistono percorsi alternativi? 
Sono domande ricorrenti che si pongono le famiglie e i ragazzi, spesso in difficoltà nello scegliere la strada “giusta”. Con Obiettivo Orientamento Piemonte, la Regione vuole aiutare giovani, adulti  e insegnanti a scegliere il percorso più adatto alla singola persona, nei vari cicli di studio e nelle diverse fasi della vita professionale.

Leggi l'informativa della Regione Piemonte.

Visualizza il volantino.

La scuola "E. G. Ghirardi"  partecipa alla rete di sportelli presenti sul territorio organizzando dei laboratori di orientamento.

Visualizza i nostri volantini per conoscere giorni e orari:

RAGAZZI 12 - 15 ANNI

RAGAZZI 16 - 22 ANNI (1a sessione)

RAGAZZI 16 - 22 ANNI (2a sessione)

Per partecipare agli incontri GRATUITI è necessario effettuare la pre-iscrizione presentando fotocopia di carta d'identità e codice fiscale.

Le date sono soggette a conferma previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Per informazioni rivolgersi a:

Claudia Simondi: claudiasimondi@scuolaorafi.it 

Laura Bolognese: laurabolognese@scuolaorafi.it

Orari di segreteria:

dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 12:00

lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14:00 alle 18:00