Fornire a studenti e lavoratori gli strumenti necessari per costruire un futuro più luminoso.

Benvenuto/a in Fondazione Orafa E.G. Ghirardi cerca: tipologia di corsi (es: oreficeria), informazioni o documenti.

Agenzia Formativa Scuola Professionale per Orefici E.G. Ghirardi - Fondazione E.T.S.

Dal 1904 l’arte di insegnare una professione.

Sosteniamo l'istruzione e l'innovazione.

Fondata nel 1904, la Fondazione "E.G.Ghirardi" è la più antica scuola italiana dedicata all'oreficeria che insegna solide competenze tecniche e professionali del settore.

È accreditata alla Regione Piemonte per tutte le tipologie formative.

Ogni anno eroga corsi in Obbligo di Istruzione e Formazione, Specializzazioni e Formazione Tecnica Superiore, sia per giovani sia per adulti. Partecipa a programmi europei ed internazionali.

È riconosciuta come una delle più prestigiose scuole italiane del settore.

Tutto inizia con un'idea.

Forse vuoi lanciare un'attività. Magari vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più.

• L'Agenzia Formativa Scuola Professionale per Orefici E.G.Ghirardi - Fondazione E.T.S. è accreditata per l'erogazione di tutte le principali tipologie di formazione.

• La Fondazione E.G. Ghirardi è accreditata dalla regione piemonte per le seguenti macrotipologie:

· informazione orientativa

· formazione orientativa

· consulenza orientativa

· sostegno all’inserimento lavorativo

• La Fondazione E.G. Ghirardi si occupa di due macrotipologie di servizi:

· servizi per le aziende

· servizi per il lavoro

• Clicca QUI per scoprire come puoi aiutarci a preservare e promuovere la tradizione e l'innovazione del Made in Italy nell’ambito della gioielleria.

Formazione

Creiamo programmi di formazione continua su misura per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Dalla formazione sulle ultime tecnologie ai nuovi metodi pedagogici, aiutiamo gli allievi a rendere le loro idee in progetti coinvolgenti ed efficaci.

Orientamento

Il servizio è dedicato a tutti coloro che trovano difficoltà nello scegliere il proprio percorso di studi e desiderano un colloquio orientativo per chiarire i propri dubbi, raccogliere informazioni, fare domande e individuare un percorso formativo che possa concretizzare le personali aspettative.

Laboratori

Gli studenti approderanno in un ambiente stimolante con laboratori dedicati ad apprendere l’arte orafa dalle basi, sino al completo flusso di produzione: Laboratori di analisi di materiali preziosi e glittica, aule con tecnologie per la modellazione tridimensionale CAS CAD CAM di ultima generazione.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda.

Orari Segreteria

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 15:30

Riceve il pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00

info@fondazioneghirardi.it