Garanzia Giovani Piemonte

Garanzia Giovani è un progetto straordinario della Regione Piemonte rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni.

Iscrivendoti sul sito ti candidi a ricevere entro 4 mesi: proposte di lavoro in Piemonte, in Italia e all’Estero; proposte di tirocinio (è prevista un’indennità); proposte di formazione finalizzata all’occupazione; inviti a partecipare a iniziative di orientamento sulla domanda delle imprese e le opportunità di lavoro; servizi informativi sulle opportunità nel campo del volontariato, della cooperazione e del servizio civile; servizi informativi per conoscere l’offerta formativa post diploma e post laurea al fine di specializzarsi; servizi orientativi e di sostegno al rientro in percorsi d’istruzione e formazione finalizzati al conseguimento di qualifiche professionali e diplomi di livello secondario o titoli universitari; servizi informativi finalizzati alla creazione di impresa. Inoltre sul sito troverai una sezione in cui consultare liberamente offerte di lavoro all’estero proposte da aziende italiane e straniere. 

Potrai utilizzare S.OR.PRENDO, il programma per l’orientamento alle professioni che ti aiuterà a riflettere sulle tue aspettative rispetto alla tua futura professione, le tue ambizioni e i tuoi campi di interesse fino a delineare un percorso di carriera coerente. Potrai inoltre completare questo primo profilo con un orientatore in un percorso di orientamento.

Le proposte di lavoro, i servizi informativi, le iniziative specialistiche e le offerte formative sono garantite da operatori pubblici e privati che hanno aderito alla “Carta dei servizi”. Scopri sul sito il PUNTO SERVIZIO Garanzia Giovani più vicino a te!