Tecnico di produzione accessori d’ambito

Descrizione: 
Il corso è annuale e si svolgerà in orario diurno. La durata è di 1000 ore di cui 300 da svolgere in stage in aziende del settore. Orario previsto: 8.30/12.30 13.00/16.00 dal lunedì al venerdì. Periodo di svolgimento: ottobre 2014/ giugno 2015. Alla fine del corso è previsto il rilascio deIl'attestato di specializzazione e la certificazione delle competenze acquisite.
Sede: 
Via San Tommaso 17 - 10121 TORINO
Costo totale: 
Gratuito
N. allievi: 
18
Durata: 
1 000 ore

Obiettivi didattici

Il Tecnico di Produzione Accessori d'ambito elabora lo stile e, avvalendosi delle tecniche orafe, della scultura del legno, della modellazione di vari materiali quali le resine, i metalli, le pietre e dell'uso del tessuto; progetta accessori in linea con le tendenze del gusto e le esigenze del cliente. Opera su tutto ciò che fa "tendenza" e sarà, egli stesso, ispiratore di stile. Collabora, inoltre, a tracciare le linee produttive degli accessori con l'utilizzo di materiali diversi. L'applicazione di tecniche e tecnologie completano il necessario percorso formativo atto a delineare il profilo professionale, fornendo opportunità occupazionali come Tecnico dell'Accessorio in qualsiasi ambito.  

Destinatari

Adulti (maggiori di 25 anni) disoccupati, giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, in possesso di un diploma di maturità.